Chi siamo

Rising Rose è una sartoria artigianale che realizza i propri modelli, di design esclusivo e interamente cuciti a mano, nel piccolo laboratorio piemontese di Villar Perosa, fiorita cittadina della Val Chisone.
Per la realizzazione dei suoi modelli la ricerca dei materiali è fondamentale: al primo posto, in ordine di importanza, troviamo il prediligere materiali naturali o riciclati in modo da garantirne l’ecosostenibilità.
Per scelta, la maggior parte dei capi viene realizzata al momento dell’ordine, così da ridurre al minimo lo spreco di materiali e inquinamento pur garantendo l’unicità dell’abito.

Francesca

Chi sono?
Sono Francesca, fondatrice del brand Rising Rose e la creatrice di ogni capo. La collezione viene disegnata, progettata e cucita interamente da me, garantendo la qualità che solo la sartoria artigianale e il made in Italy sanno offrire. Da bambina osservavo mia nonna Rosa, sarta per passione e mestiere, che tagliava e cuciva vestiti con grande talento. Passione che mi ha trasmesso insieme ai primi insegnamenti dell’arte del cucito. Ancora oggi le chiedo consigli e ci scambiamo idee su come creare un abito ed è a lei che ho dedicato il nome del mio brand. Il mio percorso per arrivare al titolo di sarta modellista inizia con l’iscrizione al Liceo Artistico di Pinerolo dove, imparando disegno e pittura, mi sono avvicinata all’arte e al disegno di figura. Dopo il diploma, ho proseguito gli studi iscrivendomi e diplomandomi al corso quadriennale di modellistica e figura all’Istituto d’Alta moda Montesano a Torino. Dopo alcuni anni di collaborazione con diverse aziende del settore, ho realizzato il sogno di aprire la mia attività, facendo ciò che ho sempre desiderato fare.